Associazione




Facebook


Corso Yoga

Ti sei mai chiesto cos’è un'emozioneChe cosa rappresenta per te un'emozione?
Quella sensazione che pervade il tuo corpo, che a volte ti riempie di gioia ed energia e altre volte ti debilita a tal punto da farti totalmente perdere la voglia di andare avanti.
Quante volte l'hai provato?
Il corpo che si tende, il respiro che si affanna, la mente che si annebbia. Provi a trovare delle soluzioni e non ci riesci. I tuoi pensieri sono troppo irrequieti.
Ora ti chiedo di fermarti un istante… guardati intorno… che cosa vedi? Che cosa senti? Che cosa percepisci?
Il corpo, attraverso il suo modo di muoversi, esprime la nostra personalità, la nostra storia, il nostro modo di essere. Sei d'accordo che un corpo rigido e separato dalla capacità di percepire non sia in grado neanche di sentire le emozioni che lo attraversano?
Quale gioia quando tutto fluisce? Senti che le cose hanno un senso, che la vita va nel verso giusto. Bello vero?
Le emozioni alla fine sono energia in movimento e ci chiedono solo di poter fluire liberamente.
Un modo per farlo è attraverso l'Emotional Body Work che permette di attivare il tremore spontaneo del corpo, liberando una tale quantità di energia da divenire palpabile, da saturare totalmente l'ambiente circostante.
E’ in quel momento che si crea spazio per la gioia, la mente si placa, il corpo si ricarica. Ecco qual'è la potenza delle emozioni: un terremoto che ci attraversa con la forza di un fiume in piena. Per realizzare ciò, il corpo deve lasciarsi andare, la mente deve smettere di controllare, l'anima deve poter ballare e cantare, gridare la sua verità!!!